EVENTO SPECIALE
ESPRESSIONI D’ABRUZZO
Massimo Pamio
Intervengono Cristina Mosca, Massimo Pamio e Massimo Avenali
VENERDI’ 23 GIUGNO – ORE 17:30 – MONUMENTO AI CADUTI
Venti personalità del mondo culturale, dello spettacolo, dell’arte e dello sport legate all’Abruzzo per origine o per scelta di vita hanno raccontato alla giornalista Evelina Frisa e alla scrittrice Cristina Mosca come hanno vissuto l’impatto della pandemia e in particolare del lockdown del 2020. Dalle loro parole gli scatti fotografici che hanno reso in immagine quanto vissuto e testimoniato. Un lavoro che lega scrittura e fotografia e che rende al lettore/osservatore un altro sguardo sulla realtà in un evento storico che segna un solco indelebile nella vita di molti. Ecco dunque le testimonianze e gli sguardi di Erica Abelardo, Gino Bucci, Angela Capobianchi, Vincenzo D’Aquino, Fabrizia D’Ottavio, Elisa Di Eusanio, Giovanni Di Iacovo, Donatella Di Pietrantonio, Dacia Maraini, Dante Marianacci, Peppe Millanta, Millo, Simona Molinari, Daniela Musini, ‘Nduccio, Edoardo Oliva, Massimo Pamio, Remo Rapino, Stefano Schirato, Francesco Vantaggio.
Il libro gode della prefazione del giornalista Rai Antimo Amore.
I CURATORI
Massimo Avenali, fotografo, ha curato progetti letterari e pubblicato poesie e racconti. Crede nella verità delle cose come ricerca ed espressione.
Evelina Frisa, giornalista professionista, da sempre appassionata di lettura e scrittura. Collabora con testate locali e nazionali e cura uffici stampa per enti, associazioni e privati. Suoi racconti sono presenti in alcune antologie.
Emilio Maggi nasce a Pescara nel 1977 e dal 2007 fa foto per professione. Sempre alla ricerca dell’imperfezione.
Cristina Mosca, autrice, ha iniziato il suo percorso nella narrativa nel 2005. Da allora ha pubblicato vari romanzi, è stata giornalista pubblicista e attualmente è docente di Inglese.