SquiLibri – Festival delle narrazioni

DARIO SANSONE

SANTO SUD – A Poetry Sketchbook

“Santo Sud” è un’avventura espressiva che intreccia i versi e le illustrazioni create dal cantautore, disegnatore e regista Dario Sansone. Radicalmente autobiografico, esplicito, coraggioso, fragile e orchestrale, questo volume è un’immersione nella vita di un artista che non smette di viaggiare. Nell’itinerario che compie – nella ricerca delle mete e nel ritorno – sopravvivono le dimensioni multiple del suo estro sentimentale.

Venerdì 21 Giugno al Festival SquiLibri, l’autore racconta genesi e sviluppi di questo progetto in divenire, dialogando con Paolo Tocco e offrendo una breve performance live.

DARIO SANSONE è un cantautore, disegnatore, regista e direttore artistico nato a Napoli nel 1981. Fin dagli anni 90 si è dedicato parallelamente alla musica ed alle arti visive. Dal 2006 è frontman ed autore della band napoletana Foja. Dal 2013 lavora nel cinema di animazione per L’Arte della Felicità (European Film Award) e Yaya e Lennie di Alessandro Rak, oltre a Gatta Cenerentola (due David di Donatello e un Nastro d’Argento) in qualità di regista con lo stesso Rak e con Cappiello e Guarnieri. Dal 2023 si dedica al suo primo progetto solista Santo Sud, che prevede un disco (in registrazione tra Parigi e Napoli con il produttore artistico Seb Martel) e un concerto teatrale.

Interviene Paolo Tocco.

powered by