a cura di Ri-svegli con Paola Fanelli
21-22-23 GIUGNO – ORE 18 – BLU BAR
Raccontarsi con la fotografia
Un laboratorio espressivo di gruppo in cui renderemo possibile l’incontro tra le fotografie e le parole come spazio di esplorazione e narrazione autobiografica.
Durante il laboratorio si utilizzerà l’immagine fotografica per raccontare qualcosa di sé, per narrarsi e far emergere le emozioni che sentiamo divenire urgenti in quel determinato momento. Le immagini quindi diventeranno uno stimolo per riflettere sui propri vissuti emotivi, il mezzo attraverso cui riuscire a dare voce al nostro modo di vedere, interagire e raccontare il nostro mondo interiore (ricordi, valori, speranze…).
Ogni fotografia, infatti, può racchiudere differenti e molteplici significati a seconda di chi la osserva, ma non solo, anche a seconda dello specifico momento della vita in cui la si osserva. Per rendere tangibili e visibili questi significati prenderemo in prestito da autori e autrici quelle parole che risuonano dentro di noi.
A chi è rivolto?
Chiunque (+ 18 anni) abbia interesse e curiosità a sperimentare un modo nuovo per esprimersi con una buona predisposizione all’ascolto di sé e degli altri.
Non sono richieste competenze tecniche o specifiche attrezzature come macchine fotografiche, in quanto non è un laboratorio di fotografia ma un laboratorio con la fotografia.
Per partecipare al laboratorio scrivere a: iscrizioni@ri-svegli.com
oppure contattare solo tramite WhatsApp al: 0852906909